Casalborgone 19 Maggio 2024

Hippy Art il 19 Maggio 2024 sarà presente alla 71 Festa del Pisello di Casalborgone (Torino).

Casalborgone, situato fra le colline a 35 km da Torino, è caratterizzato da un centro storico di suggestiva architettura, le cui vestigia più antiche risalgono a oltre 1000 anni fa. Nei boschi e nelle colline circostanti, oltre al miele, profumatissimi funghi e preziosi tartufi, nocciole, piselli e ceci.

Qui da oltre settant’anni l’ultimo fine settimana di maggio si celebra a Fiera del Pisello. Un grande mercato dedicato quasi interamente a questo prodotto nato per rendere omaggio al lavoro agricolo, ai suoi frutti e agli antichi valori dello stare insieme. La festa offre musica, attività sportive, giochi per i più piccoli, fiera mercato e un ricco menù di piatti genuini e saporiti, in particolare il delicato Gogu, un tortellone con ripieno a base di piselli, e l’originale gelato al pisello.

Altre specialità del luogo sono la torta di nocciole e le paste di meliga. Perchè non approfittare e degustarle con un buon tè in una delle tazze esclusive tazze in ceramica di Hippy Art?!?

https://www.comune.casalborgone.to.it/it-it/appuntamenti/sagra-del-pisello-37449-1-76abd02dae23d3d6df2a6ae3deda5e50

https://www.facebook.com/ProLocoCasalborgone/

Hippy Art Ceramiche

Anna e Raffaele sono i fondatori di Hippy Art, artigiani della Ceramica Raku e della Terra rossa. Quando la passione diventa un lavoro...
“Raku” letteralmente significa “Vivere con gioia e armonia”. La tecnica Raku è una sorta di magia: in ogni oggetto viene impressa la propria gioia di vivere e l’armonia di una vita in contatto con la natura attraverso l'utilizzo dei quattro elementi naturali terra, fuoco, acqua e aria. La caratteristica della tecnica Raku è l'imprevedibilità e questo rende ogni creazione unica e inimitabile.

Lascia un commento
Login
Registrati
Login
Non hai ancora un account?
Register

Have an account?